Un nuovo progetto, per la realizzazione di render di ambienti lavanderia. Questa volta il cliente finale è un grosso produttore di cucine del Pordenonese, che con una sua linea prodotti vuole attestare la facilità e la versatilità di utilizzo dei propri prodotti in diversi ambienti della casa, riconfigurando i mobili modulari per meglio adattarsi alle diverse esigenze. Partendo dai progetti di massima dei set fotografici forniti dallo studio di design, sono state realizzate due location interamente in grafica virtuale, modellando tutto ciò che compare in scena.
Il dettaglio ricercato per raggiungere il fotorealismo è stato possibile grazie alla possibilità di poter consultare i progetti forniti dal produttore; ciò ha permesso di elaborare anche delle viste di dettaglio evitando il rischio di ottenere render poco realistici. Per quanto riguarda l’arredo e l’oggettistica c’è stato il supporto della figura di un art-buyer, che fornendo spunti e riferimenti precisi, ha permesso di ottenere delle immagini curate fin nel minimo dettaglio.
Il materiale elaborato è andato in stampa con i cataloghi distribuiti dal produttore all’annuale Salone Internazionale del Mobile di Milano, ma i tempi stretti per la consegna degli elaborati non hanno minimamente influito su qualità e fotorealismo dei rendering finali.